Forniamo al domicilio delle persone non autosufficienti interventi socio sanitari da parte di personale qualificato

Migliorariamo la qualità di vita delle persone parzialmente autosufficienti, non autosufficienti e delle loro famiglie!
Favoriamo la permanenza a domicilio delle persone non autosufficienti attraverso un supporto individuale
Fondazione-Venezia-Onlus-Assistenza-Persosa

IMPORTANTE: La Fondazione è iscritta all’Albo di soggetti accreditati nel Comune di Venezia presso i quali i cittadini possono richiedere l’erogazione degli interventi di Assistenza Tutelare, cioè le prestazioni socio assistenziali previste dal “Regolamento dei servizi di Assistenza Tutelare e Cure Familiari”.

L’iscrizione all’Albo è requisito indispensabile per il riconoscimento quale soggetto accreditato a poter erogare le prestazioni di cui sopra, previa libera scelta effettuata dal soggetto beneficiario titolare del Buono Servizio.

I nostri principali servizi

Cura della persona

Il nostro personale è preparato a soddisfare tutte quelle attività che riguardano la cura “dell’aspetto di se”. In questo senso aiutano e supportano le persone nelle attività correlate all’igiene del corpo, dei capelli, del viso, della barba, e le varie ed eventuali per mantenere un aspetto il più possibile decoroso e dignitoso.

Igiene

Il nostro personale è in grado di garantire con competenza e correttezza l’igiene completa della persona in tutte quelle condizioni che richiedono conoscenze specifiche per poter svolgere in sicurezza e confort il bagno in condizioni assistite, in vasca, doccia e in generale a letto dell’utente.

cura-della-persona
Vestizione e aiuto nell’alzarsi e rimettersi a letto

Il bisogno principale di muoversi anche in condizioni di disagio e difficoltà per diminuite capacità funzionali e o totale inabilità viene garantito dalla presenza degli operatori nelle ore concordate più congeniali a mantenere nel tempo le capacità residue e compatibilmente con le attività del vivere quotidiano. Per questo gli accessi a domicilio degli operatori si articolano nell’arco dell’intera giornata, fino anche a tarda serata, consentendo l’adeguata alternanza dei ritmi sonno/veglia e ambienti correlati.

cura-della-persona
Sostegno e cura nelle relazioni

Il nostro personale è preparato a fornire qualità massima nelle situazioni di disabilità fisica e nel disagio sociale, supportando l’assistito anche in tutti quegli aspetti ed attività che riguardano la presenza in condizioni di isolamento sociale, mancanza di referenze per piccole e condivise commissioni, attività di socializzazioni e compagnia.

cura-della-persona
Controllo, supervisione e aiuto nell’assunzione dei pasti e farmaci

I nostri operatori occupandosi dei vari aspetti ed attività della vita quotidiana, in caso di bisogno supportano gli utenti nella preparazione e assunzione dei pasti a domicilio e curano la regolare assunzione della terapia prescritta dal personale sanitario preposto.

Aiuto nella deambulazione

I nostri operatori in casi concordati, selezionati e seguendo le indicazioni del personale sanitario, supervisionano ed aiutano chi presenta impossibilità a camminare e spostarsi nei luoghi e ambiti di vita, comprese anche le attività diurne presso i vari istituti richiedenti.

Ripristino condizioni ambientali

In fine e su richiesta, abbiamo la possibilità di garantire pulizia e sanificazione delle abitazioni ed eventuali piccoli traslochi.

A chi ci rivolgiamo

persone-anziane-in-perdita-di-autonomia
Persone anziane in grave perdita di autonomia

Persone con più di 65 anni di età in condizione di dipendenza assistenziale, affette da patologie croniche e/o in condizioni di disabilità temporanea o permanente e persone in situazioni multiproblematiche, particolarmente deprivate o in condizione di cronicità.

Persone disabili

Persone che presentano una minorazione fisica, psichica o sensoriale certificata dai competenti organi sanitari, stabilizzata o progressiva, anche temporanea, che è causa di difficoltà di apprendimento, di relazione o di integrazione lavorativa e tale da determinare rischio di emarginazione.

persone-anziane-in-perdita-di-autonomia
Persone con problemi di salute mentale

Persone, in carico al Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda ULSS 12, che a causa di una malattia mentale acuta o persistente abbiano perduto transitoriamente le abilità sociali necessarie a vivere in totale autosufficienza.

Persone con problemi oncologici

Persone affette da malattie tumorali in stato avanzato poste in carico al Servizio ODO – Ospedalizzazione Domiciliare Oncologica dal nucleo di coordinamento della Rete di Cure Palliative dell’Azienda ULSS 12 Veneziana.

NON FORNIAMO SOLO SERVIZI, RISOLVIAMO PROBLEMI! CONTATTACI SUBITO!
Contattaci per una consulenza Gratuita.

Ti richiamiamo noi!

Vuoi aggiungere qualcosa?