Prestazioni erogate in forma privata
Il servizio
Fondazione svolge il servizio di assistenza domiciliare in forma privata con pagamento delle prestazioni assistenziali ad un prezzo contenuto. Tale servizio privato è rivolto a:
- Persone che usufruiscono del servizio assistenziale tramite Buono Servizio comunale e che desiderano incrementare le prestazioni
- Persone che non possono accedere al Buono Servizio comunale in funzione della propria situazione economica
Come funziona
L’attivazione del servizio privato avviene di norma su richiesta dell’interessato o dei suoi familiari che possono contattare l’ufficio amministrativo della Fondazione telefonando al numero tel. 041 3039211 oppure inviando una mail all’indirizzo: info@fondazioneveneziaservizi.it.
Con il primo contatto l’utente formulerà le proprie richieste, in base alle quali verranno date informazioni generali sui servizi offerti.
Attraverso la valutazione delle necessità dell’utente, verrà redatto un piano assistenziale definendo la tipologia di prestazioni da effettuarsi e la frequenza. L’utente ha la facoltà di esprimere le proprie preferenze in merito alle giornate ed agli orari di svolgimento del servizio, che verranno rispettate per quanto possibile.
Una volta predisposto il piano assistenziale, si procede alla sottoscrizione del contratto privato di assistenza e all’avvio del servizio, attraverso l’organizzazione e la gestione degli operatori socio sanitari da parte del Coordinamento.