A chi ci rivolgiamo?

Ecco quali sono gli utenti che possono accedere ai nostri servizi

Per essere ammessi ai servizi di Assistenza Domiciliare, con erogazione del Buono Servizio a totale copertura delle spese di assistenza, i cittadini residenti, o domiciliati nel territorio del Comune di Venezia, previa autorizzazione all’utilizzo da parte del Comune di residenza, debbono rientrare nelle sottoelencate condizioni:

Persone anziane in grave perdita di autonomia

Persone con più di 65 anni di età in condizione di dipendenza assistenziale, affette da patologie croniche e/o in condizioni di disabilità temporanea o permanente e persone in situazioni multiproblematiche, particolarmente deprivate o in condizione di cronicità, per le quali l’intervento deve caratterizzarsi per l’elevata integrazione tra professionisti, risorse e servizi.

Persone anziane fragili

Persone con più di 75 anni di età, con stato di salute instabile, complicato da situazioni ambientali ad elevato rischio di evoluzione, destinate ad incidere pesantemente sulla qualità della vita della persona.

persone-anziane-fragili

Persone disabili

Persone che presentano una minorazione fisica psichica o sensoriale certificata dai competenti organi sanitari, stabilizzata e progressiva, anche temporanea, che è causa di difficoltà di apprendimento, di relazione o di integrazione lavorativa e tale da determinare rischio di emarginazione.

Persone con problemi di salute mentale

Persone, in carico al Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda ULSS 3 Serenissima, che a causa di una malattia mentale acuta o persistente abbiano perduto transitoriamente le abilità sociali necessarie a vivere in totale autosufficienza.

salute-mentale

Persone con problemi oncologici

Persone affette da malattie tumorali in stato avanzato poste in carico al Servizio ODO – Ospedalizzazione Domiciliare Oncologica dal nucleo di coordinamento della Rete di Cure Palliative dell’Azienda ULSS 12 Veneziana.