Residenza Turazza

La Residenza Turazza si trova presso il Centro Servizi Antica Scuola dei Battuti in via Spalti, 1 a Mestre ed è  accreditata per complessivi n. 105 posti letto, suddivisi in 75 di primo livello assistenziale, n. 26 di secondo livello e n. 4 posti di Stati Vegetativi Permanenti – SVP.

I servizi garantiti all’interno della Residenza sono i seguenti:

• Servizio Socio Assistenziale diurno e notturno
  • Servizio Infermieristico diurno e notturno
  • Servizio educativo
  • Servizio riabilitativo
  • Servizio psicologico

Lo schema tipo della giornata dell’anziano è il seguente:

• Alzata – dalle ore 6:30
  • Igiene ambientale delle stanze e degli ambienti comuni – dalle ore 6:30
  • Pranzo – dalle ore 11:45
  • Merenda – dalle ore 15:00
  • Cena – dalle ore 17:45

Centro Servizi San Giobbe

Il Centro Servizi San Giobbe si trova a Cannaregio 893, Venezia ed è una struttura accreditata per n. 90 posti letto per persone anziane non autosufficienti, di cui n. 68 di primo livello assistenziale e n. 22 di secondo, oltre al Centro Diurno accreditato per n. 16 posti.

I servizi garantiti all’interno della struttura sono i seguenti:

1. Servizio assistenziale diurno e notturno
  2. Servizio infermieristico diurno e notturno
  3. Coordinamento del servizio attraverso un responsabile socio sanitario (rapporto standard minimo regionale previsto di 1:90)

Lo schema tipo della giornata dell’anziano è il seguente:

• Alzata – ore 7:00
  • Colazione – ore 8:00
  • Bagno programmato – tra le ore 7:30 e le ore 10:30
  • Idratazione – ore 10:00
  • Pranzo – ore 12:00
  • Riposo pomeridiano – ore 12:45
  • Merenda – ore 15:00
  • Attività di animazioni -ore 15:30
  • Cena – ore 18:00
  • Riposo notturno – ore 20:00

In entrambe le Residenze le attività erogate seguono i principi consolidati di:

• rispetto della dignità e dei diritti individuali dell’anziano in tutte le sue accezioni: di assistenza, di cura e rispetto dell’intimità e della privacy, di culto religioso, di espressione comunicativa e di parola e di pensiero;
  • personalizzazione dell‘intervento assistenziale nel rispetto del PAI (Piano Assistenziale Individuale) e tenuto conto dell’organizzazione del personale;
  • pianificazione delle risorse e dei piani di lavoro secondo modelli tesi alla massima ottimizzazione del tempo;

Le attività giornaliere seguono i ritmi, le attitudini e le abitudini della persona, tenuto conto delle consuetudini in essere, realizzando attività finalizzate al soddisfacimento dei bisogni sociali, ricreativi e di salute.

Il Servizio socio assistenziale ed infermieristico è garantito 7 giorni su 7, 24 ore su 24.