La Fondazione Venezia Servizi alla Persona ONLUS


La Fondazione Venezia Servizi alla Persona – ONLUS è stata fondata nel 2014, il collegio dei fondatori è composto da due fondatori: IPAB “Antica Scuola dei Battuti” – Ente per la gestione di Servizi alla Persona – e IPAB “Istituzione di Ricovero e di Educazione” – IRE -.

La Fondazione è iscritta all’Albo di soggetti accreditati nel Comune di Venezia presso i quali i cittadini possono richiedere l’erogazione degli interventi di Assistenza Tutelare, cioè le prestazioni socio assistenziali previste dal “Regolamento dei servizi di Assistenza Tutelare e Cure Familiari”.

L’iscrizione all’Albo è requisito indispensabile per il riconoscimento quale soggetto accreditato a poter erogare le prestazioni di cui sopra, previa libera scelta effettuata dal soggetto beneficiario titolare del Buono Servizio.

 

 

 

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Guardandoti dentro puoi scoprire la gioia,
ma è soltanto aiutando il prossimo che conoscerai la vera felicità.

Sergio Bambarén

 

I nostri principi ispiratori

La Fondazione, nell’erogazione di tutti i servizi, si ispira ai seguenti principi fondamentali, i quali improntano l'attività:


Uguaglianza dei diritti


Avere lo stesso stato di rispettabilità sociale senza discriminazioni di razza, sesso, religione, opinioni politiche, condizione sociale, condizione fisica o psichica

Trasparenza


Intese sia come divieto di qualsiasi forma di favoritismo nei confronti di alcuni soggetti, sia come ugual diritto di tutti i cittadini a ricevere il servizio

Continuità


Assicurazione della continuità delle cure nel rispetto del Piano Assistenziale Individuale

Diritto di scelta


Possibilità di avvalersi o meno dei servizi in rapporto alle corrette informazioni fornitegli sui servizi erogati

Partecipazione


Garantire ai cittadini e alle Associazioni di Volontariato e di Tutela dei cittadini la partecipazione ai processi di verifica sull'erogazione dei servizi anche per favorire la collaborazione con l'istituzione acquisendo periodicamente la valutazione dell'utente circa la qualità del servizio reso (Gestione dei reclami - Costumer Satisfaction)

Efficienza ed efficacia


Programma i servizi secondo criteri di efficacia ed efficienza che costituiscono elementi di qualità dell'assistenza